APPIGNANO DEL TRONTO – Appuntamento con il teatro nel fine settimana per una comunità del Piceno.

Sabato 1 agosto alle ore 21 presso l’anfiteatro del parco Comunale “Sergio De Angelis” di Appignano del Tronto, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Scarpagnante”, di e con Giorgio Felicetti, liberamente tratto dal romanzo “Saltatempo” di Stefano Benni.

Questo spettacolo sembra scritto apposta per capire cosa ci siamo persi durante il lockdown, soprattutto gli adolescenti.

“Scarpagnante”, è la storia di un ragazzino che cresce in un piccolo paese dell’Appennino, microcosmo italiano sul finire degli anni ‘60, tra i grandi eventi della storia sociale e quelli quotidiani della vita di montagna. È la storia di come si viveva nei paesi dell’Appenino, prima del sisma e prima del Covid-19.

“Scarpagnante” è un autentico racconto di formazione, emozionante e palpitante, con le bellissime musiche del tempo: da Elvis Presley a De André, dai Beatles ai Rolling Stones, da Bob Dylan a Janis Joplin.

Attraverso la vicenda del protagonista lo spettacolo racconta amori, amicizie, i primi improvvisi rossori, le incazzature assolute e i problemi legati alla vita che passa. L’amore tra Saltatempo e Selene è qualcosa di toccante, dolcissimo e fragile, come tutti gli amori adolescenziali.

Impossibile non emozionarsi.

Lo spettacolo di sabato 1 Agosto è parte del progetto europeo Ruritage, di cui il Comune di Appignano del Tronto è partner, volto alla rigenerazione dei territori rurali a partire dal proprio patrimonio culturale e naturale esistente, ed è promosso da MiBACT, Regione Marche, Amat, Eesteuropaovest, nell’ambito del progetto “Marche inVita, Lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma”.

La partecipazione allo spettacolo è gratuita ma è necessario prenotare.

Per prenotare ci si può iscrivere tramite questo link  https://www.eventbrite.it/e/biglietti-scarpagnante-un-ragazzino-dellappennino-114121325958

Oppure si può telefonare al Comune di Appignano del Tronto allo 0736.817701.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.