ASCOLI PICENO – Sottoscritto, oggi 4 agosto, il Protocollo d’intesa per la Tutela e la Salvaguardia del decoro urbano di Ascoli Piceno tra l’Amministrazione Comunale e il Coordinamento Antidegrado per Ascoli.

Un protocollo volto a favorire la collaborazione tra Comune e associazioni di volontariato del territorio che perseguono lo scopo della lotta al degrado e la tutela del bene pubblico.

Le parti si impegnano a collaborare nelle attività di sensibilizzazione sulla cura dei beni comuni e, in particolare, di diffusione, anche presso le scuole del territorio, attraverso la programmazione condivisa di azioni di educazione al bello e al rispetto dei beni architettonici e paesaggistici.

Il Protocollo ha durata di due anni ed è stato sottoscritto dal Sindaco Marco Fioravanti e dal presidente dell’associazione Coordinamento Antidegrado per Ascoli Nazzareno Galanti.

Alla conferenza stampa hanno partecipato anche l’assessore ai servizi sociali con delega ai rapporti con le associazioni di volontariato Massimiliano Brugni, l’assessore al commercio e centro storico Nico Stallone e il consigliere con delega al decoro urbano Piera Seghetti.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.