COLLI DEL TRONTO – Al via i nuovi lavori pubblici a Colli del Tronto.

L’ Amministrazione comunale informa i propri cittadini che è arrivato l’anticipo di 20 mila euro per la parte progettuale per il restauro della chiesetta di Santa Cristina.

L’opera, come tutte quelle finanziate, ha un vincolo che obbligherà la conclusione dei lavori entro un anno. Il costo completo e totalmente finanziato ammonterà a 200 mila euro.

“Come quest’anno – commenta il Sindaco Andrea Cardilli – proprio nel giorno di Santa Cristina, il 24 luglio, abbiamo inaugurato la Fonte a lei dedicata, nel 2021 consegneremo alla cittadinanza l’omonima chiesetta restaurata”.

Inoltre, aggiunge il Sindaco, dopo che è stata finanziata tutta la parte del campo sportivo a 11 e gli spogliatoi, saranno stanziati altri 250 mila euro per i campi da tennis e da calcetto e sarà innovato l’impianto di efficientamento energetico con fotovoltaico.

“Una novità – continua Cardilli – sarà il campo da Padel, il primo in Vallata che sarà realizzato, grazie alla convenzione con Colli Sport Village”.

Inoltre il Comune di Colli parteciperà al nuovo bando “Sport e periferia” per la realizzazione del Palazzetto dello sport, mentre tutto l’impianto sportivo verrà completato con un campo da calcio a 8, grazie a un accordo di programma con un confinante, che gratuitamente cederà al comune un terreno.

“L’altro finanziamento andato a buon fine – conclude il Sindaco – è quello del Centro Servizi che si trova nell’attuale centro abitato di Villa San Giuseppe, dove faremo una serie di parcheggi e abbatteremo un muro per creare una nuova viabilità. Ci sono stati riconosciuti di governo 510 mila euro”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.