OFFIDA – “Informativa riapertura scuole. Nelle scorse settimane abbiamo fatto, di concerto con l’istituzione scolastica ed i prestatori di servizi un gran lavoro. Abbiamo anche definito nuove localizzazioni per i Seggi elettorali. Eravamo pronti a ripartire lunedì. La situazione in questi giorni si è modificata”.

Così in una nota il sindaco di Offida, Luigi Massa, l’11 settembre, annuncia la riapertura delle scuole nel Borgo dal 21 settembre e non dal 14 a causa dei contagi da Coronavirus avvenuti nei giorni scorsi.

Il primo cittadino aggiunge: “Abbiamo attivato, di concerto con gli organi sanitari un monitoraggio puntuale che va attentamente proseguito e che è necessario verificare nella stabilizzazione. In piena serenità: la priorità assoluta è la salute dei nostri bimbi e ragazzi, delle famiglie, degli insegnanti, degli operatori scolastici e, di conseguenza, di tutta la comunità. Queste considerazioni mi hanno portato alla determinazione di emettere Ordinanza che dispone il rinvio dell’apertura delle scuole a lunedì 21 settembre ed essere così, tutti, ancora più sereni”.

Massa conclude: “Mi dispiace ragazzi! So da quanto tempo aspettate di tornare in classe con i vostri compagni ed i vostri insegnanti, ma ora è ancora il momento di attendere qualche giorno. Forza, recupereremo!”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.