AGGIORNAMENTI 21 SETTEMBRE ORE 14

Nota del sindaco Mauro Bochicchio

Oggi alle 15 tutti gli alunni ed insegnati che hanno avuto contatti con l’alunno positivo faranno il tampone.

I risultati li avremo probabilmente domani.

Il tampone sarà fatto solo a chi ha avuto contatti DIRETTI con la persone risultata positiva.

In attesa dei risultati manteniamo tutti la calma e vediamo di tenere tutti comportamenti responsabili.

AGGIORNAMENTI 21 SETTEMBRE ORE 11

Nota del sindaco Mauro Bochicchio.

Si informano le famiglie che in accordo con le autorità scolastiche la scuola primaria di Via Adige rimarrà chiusa anche domani martedì 22 settembre.

Entro l’ora di pranzo informeremo le famiglie che possono avere avuto contatti con l’alunno positivo o in classe o sullo scuolabus sull’orario ed il luogo dove poter svolgere il tampone.

CASTEL DI LAMA – “Alunno della scuola di via Adige positivo al Covid. Domani 21 settembre in via precauzionale la scuola rimarrà chiusa”.

Così il sindaco di Castel di Lama, Mauro Bochicchio in una breve nota sui Social nella serata del 20 settembre.

“Una notizia giunta poco fa e siamo stati costretti, insieme alla preside, di chiudere la scuola di via Adige. Anche la famiglia del piccolo studente ha il Covid, purtroppo. Per precauzione abbiamo deciso la chiusura per poter tracciare le reti dei contatti avuto dall’alunno. Dato che il bambino dovrebbe aver preso il pulmino numero 1, dobbiamo verificare chi era presente nel mezzo. Insieme al Dipartimento sanitario da domani 21 settembre verranno contattati docenti, personale Ata e le famiglie dei giovani compagni dello studente. Purtroppo io e la preside siamo stati avvertiti poco fa e quindi ci scusiamo per il poco preavviso” ha annunciato il primo cittadino tramite un video su Facebook.

La scuola media Enrico Mattei sarà aperta e sarà garantito il trasporto scolastico mentre sono chiusi i plessi Petrarchi e Villa Sant’Antonio, strutture impegnate con i seggi elettorali.

Qui il video del sindaco Bochicchio.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.