CASTEL DI LAMA – Nota dell’amministrazione comunale di Castel di Lama e diffusa il 27 settembre dal sindaco Mauro Bochicchio.

Tutti i tamponi svolti al corpo docente ed alunni di Via Adige sono risultati NEGATIVI. Domani quindi ritorneranno a scuola anche gli alunni della classe dove si era registrato venerdì un caso positivo. Rimarranno a casa, a scopo precauzionale, solo gli alunni che pur risultando negativi hanno avuto un contatto più stretto e diretto con l’alunno positivo.

Segnalo un dato confortante. Dall’avvio dell’anno scolastico sono stati sin qui svolti più di 70 tamponi e tutti sono risultati negativi. Le positività registrate a Castel di Lama sono sinora dovute a contatti familiari o lavorativi e non alla frequentazione scolastica.

Il dato medio regionale dell’ultima settimana indica che il 3% dei tamponi svolti sul percorso nuove diagnosi risulta positivo. A Castel di Lama sinora siamo sotto tale media.

Proseguiamo a rispettare le regole che rappresentano l’unica strada per diminuire gli impatti sanitari e sociali di questa emergenza.

 

Serena domenica a tutti.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.