ACQUASANTA TERME – “Conclusi tutti i monitoraggi e l’individuazione dei nuclei familiari, si revoca la zona rossa nelle frazioni di Pozza e Umito di Acquasanta Terme”.

Lo annuncia il sindaco Sante Stangoni il 22 ottobre:  “In queste 72 ore ho avuto modo di discutere con diverse persone che hanno castagneti in questi territori – afferma il primo cittadino – La cosa che mi da fastidio che molti di loro, anzi quasi tutti, non sono del territorio! Penso che la salute dei miei cittadini sia più importante di raccogliere marroni, e siete fortunati che tutto è stato fatto in breve tempo, altrimenti rimaneva tutto chiuso fino alla conclusione della gestione sanitaria”.

Stangoni aggiunge: “Ringrazio le figure scese in campo dall’Area vasta 5, Prefettura Questura e le forze dell’ordine. Auguro a tutti gli abitanti di queste 2 frazioni una pronta guarigione a chi è contagiato e un ritorno alla normalità per gli altri! È stato indispensabile istituire la zona rossa – conclude – per bloccare questo focolaio che ha rivelato la presenza di persone asintomatiche”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.