ARQUATA DEL TRONTO – Scuola chiusa a causa di un caso di positività al coronavirus Covid-19 nella scuola di Arquata.

L’Amministrazione Comunale ha infatti ricevuto comunicazione da parte dell’Autorità Sanitaria in merito ad un caso di positività accertata di un operatore scolastico dell’Istituto Comprensivo del Tronto-Valfluvione” sede di Arquata del Tronto.

Pertanto con Ordinanza Sindacale, al fine di evitare la diffusione dell’epidemia nel contesto scolastico e del pericolo di estensione nel territorio Comunale, è stata disposta la chiusura del plesso scolastico dell’Istituto Comprensivo del Tronto e Valfluvione sede di Arquata del Tronto fino al 30 ottobre 2020.

Invitiamo le persone che sono venute a contatto con positivi di osservare il periodo di isolamento fiduciario fino a diversa indicazione degli organi competenti.

Continueremo ad aggiornarvi tempestivamente sull’andamento del contagio, raccomandandovi di rispettare le solite ma fondamenti raccomandazioni:
-Teniamo il corretto distanziamento personale;
-Indossiamo la mascherina nei luoghi chiusi e ovunque non ci sia la possibilità del giusto distanziamento;
-Evitiamo assembramenti;
-Evitiamo di avere contatti soprattutto con persone vulnerabili se abbiamo sintomi allarmanti o la nostra temperatura corpora supera i 37,5 e in questo caso avvisiamo il medico curante;
-Igienizziamo quanto più possibile le mani;


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.