ANCONA – “Le Marche in questo momento non sono tra le regioni considerate con il contagio più alto, questo però non ci deve tranquillizzare dobbiamo mettere in campo tutte le attenzione possibili e immaginabili”.

Queste le parole, riportate da una nota dell’Ansa, del presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli rispondendo alle domande dei cronisti a margine della seduta del Consiglio regionale ‘a porte chiuse’.

“Nel nuovo Dpcm o in valutazione negli uffici della nostra regione – si legge nella nota dell’agenzia di stampa – Ci potrebbe essere la possibilità di chiudere i centri commerciali nelle giornate di sabato e domenica per evitare assembramenti, e la limitazione della viabilità di comunicazione per alcune realtà dove l’indice può essere più elevato, quindi la creazione di micro zone rosse dove si accede e si esce solo per motivazione di lavoro o legate alla salute. Però queste sono ipotesi, lasciamole come ipotesi. Se sarà necessario potranno essere messe in campo, speriamo di no perché significherebbe avere zone con rischio di contagio più elevato”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.