ACQUASANTA TERME – Il 17 Novembre arriverà il Bus Sanitario. La comunicazione arriva dal Sindaco di Acquasanta Sante Stangoni e e il Consigliere con delega alla Sanità Never Allevi.

“Vista la difficoltà di accesso negli ospedali, considerando la giustificata paura nel doversi recare in ambienti sanitari, abbiamo deciso di portare  Prestazioni Sanitarie di primo livello direttamente sul territorio, così da agevolare i Cittadini, supportare i Medici di base, contribuendo a decongestionare gli Ospedali. Grazie alla collaborazione dei Medici di Base e al supporto di . porteremo assistenza sanitaria  “a domicilio” , spiegano gli amministratori.

“Tutto questo – scrivono Sindaco e Consigliere – è possibile grazie al contributo economico dell’Amministrazione Comunale di Acquasanta che permette di avere tutte le prestazioni sanitarie previste gratuitamente e intervenendo anche con un contributo economico pari a 10 euro per ogni tipo di prestazione Covid 19 (tampone rapido, molecolare naso-faringe e sierologico ). Tale “Camper Sanitario”, è dotato di moderni supporti tecnologici, oltre che di personale competente, in grado di fornire diverse prestazioni sanitarie”.

Il Camper Sanitario sarà presente da domani, martedì 17 novembre e ogni 15 giorni, presso Parco Rio di Acquasanta Terme. Molte le prenotazioni arrivate

“Il nostro obiettivo è quello di dare un supporto reale ai cittadini. Guardando avanti, potrebbe essere il futuro” afferma il sindaco.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.