ASCOLI PICENO – Sindacati uniti nella richiesta di maggiori controlli nel settore commercio piceno. La Filcams Cgil Ascoli e la Fisascat Cisl Marche segnalano “che da parte di alcune aziende del settore commercio ancora oggi permane un atteggiamento elusivo nei confronti delle norme anti contagio”.

Si fa riferimento alle “norme anti assembramento all’ingresso e all’interno dei punti di vendita – sanificazione dei luoghi di lavoro, tracciamento dei contatti di positivi all’interno dei luoghi di lavoro. Accanto ad aziende virtuose, che mettono in atto in maniera egregia il rispetto delle norme, purtroppo continuiamo a ricevere dai luoghi di lavoro segnalazioni preoccupanti”

“Chiediamo inoltre alla Area Vasta 5 di accelerare il tracciamento dei contatti diretti nei casi nei quali si evidenziassero dei casi positivi all’interno di un esercizio commerciale. Le lavoratrici e i lavoratori del settore del commercio sono in prima linea dall’inizio della pandemia per assicurare ai cittadini la possibilità di approvvigionamento dei beni di consumo” scrivono. 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.