ANCONA – Sarà di nuovo attivo dalle 14 di  domani, venerdì 27 novembre, il numero verde regionale 800936677 per assistenza telefonica relativamente al Covid-19.

“Tutto il personale delle Aziende sanitarie è particolarmente impegnato nell’epidemia Covid  – ha sottolineato l’assessore Filippo Saltamartini ma è di fondamentale importanza che in questa seconda fase  tutti i cittadini ricevano informazioni univoche e chiare. E’ questo il motivo per cui l’assessorato alla Sanità ha ritenuto di riaprire questo canale di comunicazione. L’attivazione ha comportato l’impiego  di personale dipendente appositamente formato e non era affatto scontato, posta la grandissima mole di lavoro che si abbattuta sul servizio”.

La riattivazione del Numero Verde delle Marche dedicato all’emergenza epidemiologica è stata coordinata dall’Azienda Sanitaria Unica Regionale in collaborazione con le Aziende Ospedaliere, con l’Università e l’Inrca. A partire dalle ore 14 di domani, gli operatori telefonici saranno a disposizione per fornire ai cittadini marchigiani che vi si rivolgeranno tutte le informazioni e le risposte ai quesiti inerenti il Covid -19. Il numero verde sarà attivo tutti i giorni nel seguente orario: il mattino dalle ore 9 alle ore 13 ed il pomeriggio dalle ore 14 alle ore 18.


Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.