Una iniziativa che colpisce, ideata da Migliori Olive nel giorno del Black Friday.

Dal sito www.miglioriolive.it:

“Nel giorno in cui tutti dimezzano i prezzi, noi li raddoppiamo.

No, non siamo pazzi. Lo saremmo se non fossimo in grado di riconoscere la qualità dell’Oliva Ascolana DOP o se non facessimo nulla per custodirla e valorizzarla.

Il Black Friday ha sempre il potere di svalutare le cose. Se si applica uno sconto esagerato il consumatore si chiede a che titolo gli altri giorni dell’anno debba pagare un prezzo più alto. Noi vogliamo invece porre attenzione sulla qualità e dignità del lavoro che ci permette di avere prodotti eccellenti.

L’oliva di varietà Ascolana Tenera, certificata come DOP, va raccolta rigorosamente a mano, per non ammaccarla, e la paghiamo all’agricoltore fra i 3 e 4 euro al Kg, secondo delle scale prezzi fortemente incentivanti (contro gli 80 centesimi / 1 euro per la stessa varietà destinata all’olio monovarietale). La domanda di Oliva Ascolana del Piceno DOP è in costante aumento.

Scegli anche tu BlackFridayNoGrazie, sostieni gli agricoltori che si certificano, coltivano e raccolgono a mano i frutti.

Vogliamo rassicurare che l’iniziativa ha un sapore prettamente goliardico, i prezzi attuali proposti sono assolutamente in grado di attribuire la giusta remunerazione di tutta la filiera.

Scegli la qualità dei cibi, in tavola e nel tuo carrello di spesa.”


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.