ASCOLI PICENO – Gli ascolani Town Sound ormai conosciuti in tutta Italia per il loro sound originali sono di nuovo online dal 20 Novembre su tutte le piattaforme digitali con il nuovo singolo “Urban Poetry”.

Town Sound è un progetto sperimentale basato sul campionamento dei suoni prodotti dalle città, in Italia e all’estero. Proprio a partire da questi suoni nascono le tracce musicali, sincronizzate con video e immagini in presa diretta durante le sessioni di registrazione. La mission è quella di ricreare una mappa geografica e sonora del territorio utilizzando i due vettori comunicativi più immediati quali musica e immagini.

Urban Poetry è il nuovo singolo di Town Sound,  racconta di viaggi e campionamenti fatti negli ultimi anni: il singolo nasce da un’idea maturata in seguito alla pandemia, che ha colpito e destabilizzato soprattuto il mondo dell’arte e dello spettacolo.

“Urban Poetry ripercorre le nostre tappe con un nuovo sound Ambient, commistione di batterie campionate tra borghi antichi e città più moderne, luoghi abbandonati, suoni metropolitani e synth che celebrano il desiderio di tornare per le strade ad ascoltare, campionare e fare musica.”

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.