ASCOLI PICENO – Altra importante iniziativa per il reparto di Pediatria dell’Ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno promossa dall’associazione di beneficenza “Nessun Dorma” con sede a Pagliare del Tronto in provincia di Ascoli Piceno.

Nata nel 2009, l’associazione organizza iniziative e manifestazioni incentrate sul divertimento dei più piccoli, con il fine di promuovere progetti che aiutino i bambini malati nelle Marche.

L’Area Vasta 5 ringrazia la suddetta associazione che ha donato un umidificatore attivo con generatore di flusso integrato (Sistema Airvo2). Trattasi di un dispositivo medico che permette di eseguire una ventilazione non invasiva erogando ossigeno a flusso elevato, caldo ed umidificato.

I vantaggi rispetto ai sistemi di ossigenoterapia convenzionali sono numerosi: l’ossigenoterapia è più confortevole, consente al bimbo di mangiare e di dormire più tranquillamente, consente inoltre di erogare un’ampia gamma di flussi e concentrazioni di ossigeno, permette una migliore tolleranza aumentando l’efficienza respiratoria, migliora inoltre la rimozione delle secrezioni riducendo il rischio di infezioni.

L’utilizzo di tale sistema è rivolto ai pazienti con difficoltà respiratorie moderata-severa siano essi neonati, con iniziale d stress respiratorio postnatale, che lattanti affetti da bronchiolite acuta, principale causa di ospedalizzazione sotto l’anno di vita.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.