ASCOLI PICENO – Il Comune di Ascoli Piceno, al fine di valorizzare la pratica sportiva dei ragazzi residenti sul territorio comunale, promuove e realizza un progetto, per aiutare le famiglie a sostenere i costi dell’attività sportiva dei propri figli di età compresa tra i 6 e 17 anni. Possono presentare domanda i genitori o i tutori di ragazzi (appartenenti al medesimo nucleo familiare Isee) che:

– risiedono nel comune di Ascoli Piceno;
– hanno un’età compresa tra i 6 e 17 anni compiuti entro il 2021;
– appartengono a nuclei familiari in possesso di attestazione Isee con valore uguale o inferiore ad euro 12 mila, il valore da considerare è quello per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni;
– sono iscritti ad una società per svolgere corsi di attività sportiva per l’anno sportivo 2020/2021.

La domanda (istanza allegata al presente bando) deve essere indirizzata al Comune di Ascoli Piceno – Servizio Sport e Politiche Giovanili. L’invio della richiesta, che deve recare la dicitura “Progetto sport per tutti – nome/cognome del richiedente”, dovrà avvenire tramite Pec: [email protected] e/o tramite e-mail: [email protected] , tramite raccomandata A/R o a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Ascoli Piceno (apertura 10/12 dal lunedì al venerdì e 15/17 nei giorni di martedì e giovedì) entro e non oltre il giorno 30 giugno (giovedì) pena la non ammissione alla procedura. Le domande dovranno essere redatte unicamente sul modulo predisposto dal Comune, disponibile presso Urp del Comune di Ascoli Piceno oppure scaricabile da questa pagina.

Per le domande inviate a mezzo raccomandata farà fede la data dell’Ufficio Postale di accettazione mentre per la altre farà fede la data di arrivo all’Ufficio Protocollo del Comune di Ascoli Piceno; per le domande pervenute tramite posta elettronica è necessaria la ricevuta di risposta da parte dell’ufficio ricevente.
Alle domande deve sempre essere allegata la copia di un documento di identità del richiedente.

Alla domanda devono essere allegati:

– copia dell’attestazione Isee rilasciata dall’Inos per le prestazioni sociali agevolate valida dalla data del presente bando (30.06.2021);
– dichiarazione compilata dalla Società Sportiva attestante il costo del corso frequentato dal ragazzo/a (Allegato A);
– copia delle ricevute di pagamento relative all’attività sportiva svolta nell’anno sportivo 2020/2021. Le ricevute di pagamento, a completamento della domanda, sono obbligatorie per l’erogazione del contributo e dovranno essere consegnate entro il termine perentorio del 30 giugno.
– copia di un documento di identità del genitore/tutore richiedente.

https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/18782


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.