ANCONA – “Mi dispiace dovervi comunicare che da domenica 17 gennaio saremo in zona Arancione e lo resteremo per almeno due settimane. Temo che anche la terza sia da mettere in preventivo ma attendiamo l’evolversi delle cose”.

Così, tramite nota diffusa sui Social il 15 gennaio, il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli conferma la posizione in fascia Arancione già ventilata 24 ore fa: “La situazione è praticamente simile alla scorsa settimana, anzi i rilevamenti della settimana in corso sono in miglioramento, ma così è stabilito nel nuovo Dpcm. Va bene essere prudenti, per questo anche noi avevamo deciso di rinviare l’apertura delle scuole superiori in presenza, infatti già la zona gialla prevede diverse restrizioni”.

Acquaroli aggiunge: “Tornare in zona arancione, con un Rt ormai stabilmente sotto a 1 da un mese e mezzo, mi sembra un provvedimento eccessivo più che una scelta precauzionale”.

“Sono amareggiato e dispiaciuto e continuerò a fare di tutto affinché il Governo comprenda le nostre richieste e modifichi il Dpcm, ma le norme vanno sempre rispettate anche quando non condivise e questo è l’invito che rivolgo a tutti voi” conclude il presidente.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.