ASCOLI PICENO – “Facciamo un pacco alla Camorra”: la Confcommercio della Provincia di Ascoli Piceno consegna, unitamente alla Polizia di Stato, i pacchi acquistati all’Emporio della Caritas diocesana.

Nella giornata del 20 gennaio una delegazione della Confcommercio di Ascoli Piceno composta da Fausto Calabresi, Ugo Spalvieri, Alessandro Scarioni e Costantino Brandozzi, unitamente al Vicario della Questura Gerlando Costa hanno consegnato all’Emporio della Caritas “Madonna delle Grazie” i 10 pacchi di prodotti alimentari acquistati direttamente dal Consorzio Nuova Cooperazione organizzata che quest’anno ha avuto come partner la Polizia di Stato.

Il progetto è nato dodici anni fa da un consorzio di aziende dell’agroalimentare del Casertano che coltivano le cosiddette Terre di don Peppe Diana, beni confiscati alla camorra, dando lavoro e dignità alle personale più fragili e svantaggiate della società.

Lo scopo di questa attività è quello di creare un nuovo modello di sviluppo locale, contribuendo in sinergia con tutte le istituzioni, a una crescita civile del territorio sostenuta dalla cultura dell’inclusione e della legalità.

Quest’anno alla rete si è unita anche la Polizia di Stato, che ha messo come testimonial d’eccezione il Commissario Mascherpa, l’investigatore dei fumetti disegnato da Daniele Bigliardo storica matita di Dylan Dog, riprodotto su tutte le prelibatezze alimentari presenti all’interno del pacco.

I pacchi consegnati a Don Alessio Cavezzi responsabile della Caritas Diocesana, andranno a riempire gli scaffali dei prodotti messi a disposizione delle persone indigenti della diocesi.

L’Emporio Caritas “Madonna delle Grazie” è una brillante realtà di solidarietà presente sul territorio ascolano che anche in questo particolare momento pandemico ha dato una risposta immediata alle diverse voci di aiuto dei nostri concittadini. Infatti dopo una valutazione dello stato di necessità viene rilasciata ai richiedenti una card da poter spendere all’interno dell’Emporio.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.