ASCOLI PICENO – Il Servizio Civile Universale è un’opportunità di impegno attivo rivolta ai giovani dai 18 ai 28 anni che vogliono dedicare un anno della propria vita a progetti di sviluppo sociale, culturale, ambientale. Un’esperienza che permette di ampliare il proprio bagaglio di competenze e conoscenze sia per favorire la crescita personale  sia per migliorare l’inserimento nel mondo del lavoro.

Il Comune di Ascoli Piceno (capofila dell’Ats XXII), il Comune di Ripatransone e l’Asur Area Vasta 5 propongono un focus di approfondimento per dare la possibilità a tutti i giovani interessati di informarsi per scegliere con maggiore consapevolezza la propria esperienza di Servizio civile.

Dopo un breve intervento da parte dei rappresentanti degli Enti interessati nel quale si approfondirà l’importanza che riveste per i giovani questa esperienza i referenti degli Uffici del Servizio Civile di ciascun Ente presenteranno i propri progetti e le opportunità che i volontari potranno cogliere.

La partecipazione al seminario on line è libera basta collegarsi all’indirizzo  https://global.gotomeeting.com/join/120947485 nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni.
Per ogni informazione:
https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/18820


Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.