OFFIDA – Per la Giornata della Memoria, il 28 gennaio alle ore 11, si terrà un incontro in streaming  con lo scrittore Fabrizio Altieri, al quale parteciperanno i ragazzi della scuola secondaria di primo grado e due classi quinte della scuola primaria di Offida.

L’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione comunale – con il coinvolgimento degli insegnanti e la dirigente dell’Isc, Monica Grabioli – nasce grazie alla collaborazione con la Libreria Rinascita.

“Il romanzo, ispirato a una storia vera, – commenta Eleonora Tassoni, della Libreria Rinascita –  è una preziosa testimonianza di come l’innocenza e la purezza dell’infanzia siano valori preziosi da difendere e proteggere anche e soprattutto nei tempi dell’orrore. Altieri, autore molto noto e amato di libri per ragazzi, ci accompagna in una storia dove speranza, impegno e lotta contro la barbarie sono il motore di una trama avvincente e piena di passione”.

“Nonostante le restrizioni dovute al Covid – conclude l’Assessore Isabella Bosano –  non potevamo mancare questo appuntamento con la Memoria. L’incontro offrirà ai nostri ragazzi l’opportunità di raccogliere a pieno il senso di ciò che è accaduto e l’importanza della conoscenza, per far sì che non si ripeta più una parentesi oscura per l’umanità come fu la Shoah”. 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.