ASCOLI PICENO – L’Ambito Territoriale Sociale 22, la Bottega del Terzo Settore, la Fondazione Carisap, il Pas, l’Ambito Territoriale Sociale 21 organizzano il corso di formazione “Potenziare la comunità attraverso il volontariato”.

Il corso è indirizzato a tutti gli operatori del sociale, in particolare ai volontari, operatori e dipendenti di enti del Terzo Settore che agiscono nel mondo del sociale.

L’iniziativa prevede 6 moduli e cerca di comprendere molte aree del sociale: la riforma dei servizi sociali e del terzo settore, la povertà, famiglia e vulnerabilità, strategie e operatività, la presa in carico e la costruzione del progetto, inclusione sociale, verifica e valutazione di progetto, il role palying.

Il corso inizierà l’8aprile e si concluderà il 14 ottobre (di solito il giovedì ed il venerdì pomeriggio). I moduli sono legati tra loro da un filo logico, ma non sono propedeutici uno all’altro, quindi gli interessati potranno iscriversi di volta in volta ad i moduli programmati.

L’iscrizione potrà avvenire al seguente sito: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdSTZ_J_uS_2iYymtW7qfROaVzLktP_SojCtdm6dXrPmeYVzQ/viewform


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.