ASCOLI PICENO – Nei giorni scorsi, a Treviri in Germania, città gemellata con Ascoli Piceno, è apparso un ampio e dettagliato articolo sulle bellezze del nostro territorio, raccontato attraverso le immagini e la descrizione del suggestivo percorso del Grande Anello dei Borghi ascolani.

Un progetto nato con l’idea di offrire un itinerario turistico “ad anello” che, da Ascoli Piceno, attraverso pittoreschi paesaggi naturali e storici borghi di montagna e ha lo scopo di attrarre visitatori che, durante il loro soggiorno, cercano un’autentica esperienza nella natura. Il percorso circolare copre un totale di 100 chilometri, che possono essere percorsi a piedi o in bicicletta.

Il giornale è stato distribuito in 55 mila copie nelle abitazioni di Treviri. “Un’opportunità importante per la promozione dei nostri luoghi – ha dichiarato il Sindaco Marco Fioravanti – che valorizza l’intervento del Comune per il Grande Anello dei Borghi ascolani, ne loda i punti panoramici e il valore turistico. Il supporto nella promozione oltralpe da parte della città di Treviri rinnova e consolida, ancora una volta, il rapporto di amicizia e collaborazione tra i due territori”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.