ANCONA – “La Regione Marche ha somministrato finora complessivamente il 90,1% delle dosi ricevute dal Governo, ultimando non solo le vaccinazioni agli over 80, ma anche quelle degli ospiti delle strutture residenziali, e comprendendo il 99,7% dei prenotati per quanto riguarda le Forze dell’Ordine“.

Lo scrivono l’assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini e il Commissario della Lega Marche, Riccardo Augusto Marchetti, ricordando come le Marche siano “la prima regione italiana ad aver completato la somministrazione dei vaccini alla popolazione ultra ottantenne”.

“Dal 17 aprile sono aperte le prenotazioni per la fascia d’età compresa dai 65 ai 69 anni – aggiungono – e da oggi, lunedì 19 aprile, possono prenotarsi anche caregiver e familiari delle persone con disabilità. In totale sono 430.044 le dosi attualmente somministrate nelle Marche, anche se il dato è in costante aggiornamento – ricordano – e sono già 112.611 i cittadini che hanno ricevuto anche il richiamo. La Regione Marche, ad oggi, – sottolineano – ha somministrato complessivamente il 90,1% delle dosi ricevute dal Governo”.

“Per rendere ancora più efficiente il sistema di prenotazioni, oltre al portale dedicato, – affermano ancora Saltamartini e Marchetti – abbiamo attivato anche la modalità di prenotazione tramite sms, e ampliato gli orari del numero verde, che rimane attivo tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 8 alle 20″. “Un ringraziamento va al personale sanitario delle Marche – concludono Marchetti e Saltamartini – che con abnegazione e senso di responsabilità si è reso disponibile anche a turni di lavoro ulteriori affinché le vaccinazioni possano essere effettuate nel più breve tempo possibile”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.