ASCOLI PICENO – E’ stato presentato il 22 aprile il progetto di riqualificazione dei Giardini Pubblici di Corso Vittorio Emanuele ad Ascoli.

L’intervento sarà realizzato dalla Ditta Panichi che ha aderito all’iniziativa dell’Amministrazione Comunale “Adotta un monumento, un’aiuola, un’area verde, una rua”.

Hanno partecipato il sindaco Marco Fioravanti, il segretario generale Vincenzo Pecoraro, il presidente del consiglio comunale Alessandro Bono, gli assessori Marco Cardinelli (Lavori Pubblici) e Maria Luisa Volponi (Ascoli Green) e i rappresentanti della Panichi Srl, a partire dall’amministratore unico Stefano Panichi.

Oltre alla manutenzione del verde, si provvederà al ripristino delle aiuole, al restauro della fontana con illuminazione, alla sistemazione di panchine e vialetti interni dell’area, alla pulitura del monumento dedicato a Vittorio Emanuele II e tanto altro ancora.
“Al termine dell’intervento, le associazioni del territorio potranno presentare istanza per organizzare attività culturali, ricreative e didattiche, così da far vivere appieno a cittadini e turisti questo fantastico polmone verde nel cuore della nostra città” afferma Fioravanti.

Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.