OFFIDA – In dirittura di arrivo la proposta dell’Amministrazione Comunale, condivisa da subito dall’Asur-Area Vasta 5, dell’attivazione di un punto vaccini alla casa della Salute di Offida. Da il 4 maggio sarà operativo il “Punto vaccini alla Casa della Salute di Offida” (al primo piano della Rsa), con un calendario che si svilupperà su tre giorni: lunedì ore 9-13 e 15-18, martedì ore 15-19, mercoledì 9-13 e 15-19.

Le somministrazioni dei vaccini saranno garantite dai medici di famiglia: Amadio, Massicci, Peroni, Cinciripini e Filippoli.
L’Asur, oltre alla messa a disposizione della struttura, fornirà un supporto amministrativo per la parte burocratica e la gestione delle dosi. L’accordo coinvolge anche le farmacie di Offida che, non appena ottenuta l’autorizzazione dall’Asur, si aggiungeranno al pool vaccinale, integrando il calendario di apertura della struttura.

L’Amministrazione Comunale, che si è fatta promotrice del progetto, garantirà sia il supporto logistico sia le prenotazioni telefoniche che saranno trasferite ai medici. È prevista la somministrazione di 140/150 vaccinazioni settimanali e potranno prenotarsi gli assistiti dei medici di Offida, seguendo il calendario vaccinale definito a livello nazionale.

“Il servizio che ci apprestiamo ad attivare – dichiara il Sindaco Luigi Massa – e per cui ringrazio la condivisione di Asur-Area Vasta 5 oltre ad essere un supporto per gli assistiti dei nostri medici di famiglia si pone anche l’obiettivo di sgravare i centri vaccinali maggiori di Ascoli e San Benedetto, contribuendo quindi a un’accelerazione necessaria della campagna vaccinale”.

Il Direttore di Area Vasta 5, Cesare Milani, aggiunge: “Siamo impegnati a garantire un’accelerazione nella campagna vaccinale ed è importante farlo anche con iniziative sul territorio con il supporto dei Medici di Medicina Generale, per far ciò è fondamentale la disponibilità dei vaccini che finalmente sembra essere garantita”. 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.