ACQUASANTA TERME – Nella giornata odierna, 30 aprile,  è stata inaugurata la nuova palestra della scuola di Acquasanta Terme, primo edificio pubblico ricostruito post sisma e restituito alla cittadinanza e soprattutto ai giovani del territorio.

La cerimonia è avvenuta alla presenza del sindaco Sante Stangoni, del presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli e degli assessori regionali per la ricostruzione Guido Castelli, e per l’istruzione Giorgia Latini.

“Proprio dalla scuola iniziammo nel 2016 con la realizzazione del nuovo edificio di Centrale ed ancora oggi continuiamo, coerenti con quanto fatto e non solo detto, cinque anni fa – afferma il primo cittadino in una nota – Con la ricostruzione della palestra possiamo dire, infatti, che abbiamo realizzato e recuperato, unici nelle Marche, il 100% degli edifici scolastici tutti completamente antisismici”.

“Ancora una volta Acquasanta Terme si contraddistingue a livello regionale per l’efficienza e la concretezza delle azioni messe in campo. Uniti si può” conclude Stangoni.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.