APPIGNANO DEL TRONTO – A fine aprile ad Appignano del Tronto si è concluso con successo il corso di inglese organizzato nell’ambito delle attività di Ruritage, progetto europeo finanziato dal programma di Ricerca e Innovazione Horizon2020, e di cui il comune di Appignano del Tronto è partner ufficiale assieme ad altri 38 soggetti di 20 paesi (europei ed extraeuropei), con capofila l’Università di Bologna.

Il corso ha coinvolto 16 partecipanti, divisi in tre diversi gruppi-livelli di conoscenza della lingua, che hanno completato un percorso di formazione che si inserisce nelle attività utili a potenziare il capitale umano dei territori rurali. 

“Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi – ha affermato il Sindaco di Appignano del Tronto Sara Moreschini – Ruritage continua con tante altre iniziative che riguarderanno la cultura, il turismo e, soprattutto, il rafforzamento della capacità di resilienza del nostro territorio”.

Per maggiori info sul progetto Ruritage potete consultare www.ruritage.eu e la pagina Facebook “Ruritage – Appignano del Tronto”.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.