CASTEL DI LAMA – Di seguito una nota, diffusa il 14 maggio, dal sindaco di Castel di Lama Mauro Bochicchio.
Ora è proprio tutto ufficiale. Con decreto 21 del 12 maggio 2021 la Regione Marche ha ammesso al finanziamento il progetto di riqualificazione della frazione Casette.
Sul complessivo finanziamento di 30 milioni di euro, 6.3 sono stati destinati alla nostra comunità che è risultata la città che beneficierà del contributo più consistente.
Ora siamo quindi ai nastri di partenza. Abbiamo già firmato con Erap un protocollo di intesa affinchè si possa addivenire ad un’efficiente ristrutturazione del quartiere (con la realizzazione di 38 nuove unità abitative). Le linee guida di sviluppo del progetto saranno quindi condivise.
Quando un po’ di tempo fa avevamo annunciato questa opportunità si è messo in moto un forte dibattito sull’iniziativa. Su questo punto voglio essere chiaro: ben venga qualsiasi contributo costruttivo teso a rendere efficiente e corrispondente alle aspettative l’intervento. Vorrei quindi che questo dibattito fosse utile a perseguire gli interessi collettivi ovvero dare risposte concrete, nel più breve tempo possibile, alle famiglie più in difficoltà della nostra comunità.
Ringrazio Ernesto Pezzella per aver fornito le foto aeree del quartiere.

Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.