ASCOLI PICENO – Sono molte le iniziative messe in cantiere per il mese di maggio dall’associazione di Guide Turistiche Marche V Regio: oltre alla storica iniziativa Scopri Ascoli con la Guida.

(Ogni sabato e domenica ore 10,30 e 15,00 con partenza dal centro turistico di Piazza Arringo) c’è il nutrito programma Ripartiamo da Ascoli che prevede sei tour guidati alla scoperta delle bellezze artistiche della città (per il programma completo si veda il sito www.ascolitourguide.it).

Il terzo imperdibile tour è intitolato “A est di Corso Mazzini”, domenica 23 maggio ore 16,30 (appuntamento Corso Mazzini angolo Corso Trento e Trieste).

Il percorso si snoda lungo il tratto orientale di Corso Mazzini su cui si affacciano le eleganti facciate degli antichi palazzi nobiliari, tra cui il Palazzo Centini Piccolomini, al cui interno ammireremo i pregevoli cicli decorativi. Entreremo poi nella chiesa di S. Cristoforo con i suoi altari barocchi. Proseguiremo con la descrizione della Fonte dei cani, delle facciate di palazzi Malaspina e Saladini Pilastri, della storica Caserma Umberto I, degli architravi parlanti, dei cavalieri giostranti, fino al dedalo di viuzze dell’Ascoli medievale.

Contributo visita guidata euro 15. Evento a numero chiuso nel rispetto delle norme anti Covid.

Mascherina obbligatoria, prenotazione obbligatoria

Info e prenotazioni: 349 092629, 328 3247179, 347 6590764 – [email protected] – www.ascolitourguide.it

facebook:  Marche V Regio


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.