ASCOLI PICENO – Si è svolta quest’oggi 25 maggio in videoconferenza l’Assemblea Ordinaria della Lega Serie B alla presenza di tutti i rappresentanti dei club cadetti. Per l’Ascoli Calcio era collegato il presidente e consigliere di Lega B Carlo Neri.

In apertura sono state deliberate le date di inizio e fine campionato: la prima giornata è programmata per sabato 21 agosto, con l’open day venerdì 20. Il 6 maggio è fissata l’ultima giornata. Si giocherà nel boxing day, il 26 dicembre, e il 29 dicembre, con la sosta invernale prevista dal 30 dicembre al 14 gennaio. Il torneo osserverà la pausa durante gli impegni delle Nazionali.

Approvata dall’Assemblea la Goal line camera, che andrà a integrare la tecnologia Var per tutte le situazioni relative alla linea di porta, risultando estremamente utile in fase decisionale anche per i falli e i fuorigioco nell’area di rigore, grazie a una particolare precisione dovuta all’alta frequenza di fotogrammi. L’Assemblea ha approvato la proposta all’unanimità individuando nel progetto un obiettivo che qualifica e impreziosisce ulteriormente la Serie BKT.

Slittato dal 5 al 12 giugno l’inizio dei playoff del campionato Primavera 2 (con finale il 19) per permettere il recupero di alcune gare, mentre si giocherà la Supercoppa fra Hellas Verona e Pescara, le due squadre vincitrici dei gironi: data e luogo saranno comunicati nei prossimi giorni. L’Assemblea ha inoltre approvato la proposta di riforma del campionato Primavera 2 che sarà discussa il 9 giugno in Consiglio federale.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.