ANCONA – La Camera di Commercio delle Marche sempre molto attiva in merito alla formazione e sviluppo delle competenze digitali delle imprese della regione, promuove un mini ciclo di webinar sul settore del turismo.

Quello turistico è uno dei settori più colpiti dall’attuale pandemia di Covid-19.L’Italia, nel 2019 era il quinto Paese più visitato al mondo, con 94 milioni di turisti stranieri per un settore che, calcolando anche l’indotto, generava il 13% del PIL nazionale. Il 2020 ha registrato un -55% dipresenze.

I 2 webinar formativi si terranno lunedì 7 giugno alle ore 15 e mercoledì 9 giugno alle ore 11 webinar si terranno sulla piattaforma Google meet e si collocano all’interno delle iniziative di informazione e formazione sulle opportunità di web marketing per i diversi settori produttivi promosse dalla Camera di Commercio delle Marche attraverso il progetto Eccellenze in Digitale e attraverso I Punti Impresa Digitale. Il Progetto “Eccellenze in Digitale” è promosso da Unioncamere e supportato da Google.org, è volto a favorire la digitalizzazione delle PMI e delle competenze digitali all’interno delle imprese.Destinatari: imprese, dipendenti, start up, Associazioni di categoria, DIH, incubatori, professionisti, tirocinanti e studenti

Introdurranno Gino Sabatini, Presidente della Camera di Commercio delle Marche e Massimiliano Polacco, Membro di Giunta delegato al turismo. Relatori i digital strategist del progetto, Chiara Poli e Claudio Attorresi. Saranno presentati anche i servizi del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio delle Marche.

7 giugno ore 15-17 >Turismo e web: siti web, booking engine, piattaforme Googlee Ads

9 giugno ore 11-13 >Turismo e web: mobile payment, strategia di social media marketing ed e-mail marketing

PER ISCRIVERSI  https://forms.gle/wmJm7hJJVc6is5JU6

Per info: https://www.marche.camcom.it/fai-crescere-la-tua-impresa/punto-impresa-digitale/eccellenze-in-digitale/eccellenze-in-digitale-due-webinar-dedicati-al-turismo-il-7-e-9-giugno


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.