ACOLI PICENO – Nell’ambito del progetto Anziani, Minori, Adulti, Generazioni a Confronto tra tradizione e innovazione, finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (articolo 72, Decreto Legislativo 117/2017), l’associazione Marche a Rifiuti Zero, con la collaborazione di Obiettivo compostaggio domestico, Ascoli Servizi Comunali-Ecoinnova e Picenambiente, promuove il compostaggio domestico attraverso la realizzazione di corsi dedicati alla cittadinanza residente nella Provincia di Ascoli Piceno.

Si tratta di 3 corsi analoghi, rivolti a chi desidera approfondire o iniziare ad adottare la tecnica del compostaggio, a chi vorrebbe ricevere indicazioni utili e funzionali a un buon governo del processo e alla ottimizzazione di tempi di lavorazione all’interno della compostiera.
I corsi saranno inoltre  utili  a migliorare la gestione domestica del rifiuto organico e la qualità delle raccolte domestiche del rifiuto umido.
I cittadini potranno iscriversi ad una delle 3 date disponibili di seguito elencate e riportate anche nella locandina allegata:9 Giugno ore 17-19
16 Giugno ore 20.30-22.30
28 Giugno ore 20.30-22-30

Il compostaggio domestico rappresenta un enorme vantaggio collettivo in termini di riduzione della produzione di rifiuti abbatte i costi ed ottimizza i tempi relativi alla gestione dell’organico.
Rappresenta una tecnica  facile e comoda che permette di ottenere ottimo compost pronto all’utilizzo, in grado di apportare equilibrio alle coltivazioni e alla atmosfera grazie alle  straordinarie capacità di immagazzinamento del carbonio organico al suolo.

Sarà possibile partecipare ai corsi on line comodamente da casa o in presenza all’aperto presso l’aula verde dell’Associazione Capofila del Progetto – Amici nella Natura, sita in via Monticelli 138, Ascoli Piceno.

Per info è possibile rivolgersi a [email protected]
o contattare il numero 3281546183

L’iscrizione è obbligatoria.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.