FOLIGNANO – Il progetto: “IntegrArti – Per un Sistema Circolare” propone a tutti i cittadini che vorranno partecipare una “Passeggiata ecologica” per le vie di Folignano.

Il progetto, finanziato dalla regione Marche con le risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali nonché dal comune di Folignano, è alla sua seconda iniziativa dopo la giornata: “Puliamo il Mondo” presso il Pianoro di San Marco.

La partenza è prevista a Folignano per le 9:30 presso Piazza Simon Bolivar a Villa Pigna: dopo una presentazione del progetto da parte delle istituzioni locali e del presidente Ivano Corradetti di CISI (associazione capofila di IntegrArti) si proseguirà con un percorso a piedi che, oltre a essere un’occasione per fare movimento, sarà anche un momento di condivisione civile.

Durante il percorso cittadini di tutte le età, coadiuvati dai volontari di Legambiente onlus, ripuliranno le aree che richiederanno un ripristino del decoro urbano incontrate durante il tragitto.

Raffaella Vagnoni, consigliere delegato alle Politiche ricreative per l’infanzia e all’Associazionismo, dice: “Il Comune sposa volentieri l’iniziativa dato che ne condivide l’intento di ricominciare ad usare il territorio da un punto di vista naturalistico, come dimostra la riapertura di un sentiero importante come quello che lega Folignano a San Marco


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.