ACQUASANTA TERME – Un servizio di trasporto gratuito per la stazione termale di Acquasanta. Grazie al progetto sinergico tra i Comuni di Offida, Castorano, Colli del Tronto e Acquasanta Terme, dal 21 giugno al 20 novembre, tutti i giorni tranne la domenica, i residenti dei tre comuni, soprattutto i più anziani, potranno recarsi a fare le cure con l’acqua sulfurea, in totale autonomia.

L’attivazione di un servizio di linea che colleghi i 3 Comuni ad Acquasanta, va a rispondere alle esigenza che si è creata negli anni, soprattutto a causa della pandemia, nel trasferimento degli anziani al centro termale. Offida è il comune capofila che ha presentato la domanda alla Regione Marche.

Una sinergia territoriale costruita dalle Amministrazioni coinvolte che ha consentito di sviluppare il progetto che la Regione ha sostenuto approvandolo riconoscendone la valenza di sostegno alle collettività coinvolte.

Le fermate saranno le seguenti:

– Partenza, ore 7 da Offida (Bambinopoli), ore7:15 Castorano (parcheggio); ore 7:25 Colli del Tronto (Salaria, davanti alla Chiesa); ore 7:55, Acquasanta Terme (Salaria, davanti al Caffè del Corso).

Ritorno, ore11:30 Acquasanta Terme (Salaria, davanti al Caffè del Corso); ore 12, Colli del Tronto (Salaria, davanti alla Chiesa); ore 12:10 Castorano (parcheggio); ore 12:25 Offida (Bambinopoli).

Per usufruire del servizio occorrerà prenotarsi contattando il numero 320/3751590 (dal lunedì al venerdì, ore 10-13).


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.