APPIGNANO DEL TRONTO –  Il Comune di Appignano del Tronto, sabato 3 luglio, organizza l’ECO PASSEGGIATA. Si tratta di un’iniziativa realizzata grazie ad un finanziamento dell’80% da parte della Regione Marche per il bando Misura 7, volto alla promozione dello sport come valore aggregativo, sociale ed educativo rivolto a tutte le fasce di popolazione.

Attraverso un percorso che parte dal centro storico e si dirige a Valle Orta, lungo circa 7 chilometri, l’ECO PASSEGGIATA permetterà ai partecipanti di conoscere ed apprezzare maggiormente le bellezze naturalistiche e culturali che circondano il nostro territorio. 

La passeggiata, infatti, sarà guidata oltre che da guide naturalistiche coordinate da Leonardo Perrone, anche da una guida turistica che, lungo il percorso, nei principali punti d’interesse, spiegherà ai partecipanti la storia e le peculiarità artistiche di alcuni dei principali monumenti storici del paese. 

L’obiettivo dell’iniziativa, infatti, è proprio quello di coniugare sport, natura e cultura in un unico percorso volto alla conoscenza delle bellezze più nascoste del nostro territorio e che troppo spesso diamo per scontato. 

Al termine della passeggiata, la cui partenza è alle ore 16,30 presso la Piazza Umberto I di Appignano del Tronto, si giungerà presso il cortile dell’ex asilo dove ci sarà la mostra fotografica di Ruritage Photo contest e un aperitivo.

Durante l’evento saranno rispettati gli attuali protocolli Covid-19.

L’evento è gratuito ma è necessario prenotare al fine del rispetto dei protocolli Covid, Per maggiori info e prenotazioni:

chiama 0736 817701 o manda una mail a: [email protected]

È possibile prenotare anche su www.eventbrite.it al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-eco-passeggiata-16092583650


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.