FOLIGNANO/MALTIGNANO – “Salute in cammino”, il progetto di promozione della salute dell’U.S. Acli Marche avviato nel 2013, fa tappa per la prima volta a Folignano e Maltignano con ben cinque appuntamenti.

Nell’ambito dell’iniziativa “In corpore sano”, finanziata dalla Regione Marche, ai sensi della L.R. 5/2012 ed in particolare con la misura 7 della Deliberazione di Giunta Regionale 868/2020, ai comuni di Folignano e Maltignano, si svolgeranno infatti cinque camminate per promuovere stili di vita corretti tra i cittadini, camminate della durata di un’ora circa aperte a cittadini di ogni età.

Il programma di “Salute in cammino” prevede un appuntamento settimanale dall’1 luglio (partenza da Piane di Morro – Piazza Giovanni Paolo II) alle 21. Si proseguirà poi giovedì 8 luglio (partenza dal campo sportivo di Folignano), giovedì 15 luglio (partenza dall’ex municipio di Folignano), giovedì 22 luglio (partenza dagli impianti sportivi di Caselle in via Como) e giovedì 29 luglio (partenza dal palazzetto dello sport in Piazza Salvo d’Acquisto) sempre alle 21.

La prenotazione è obbligatoria inviando un sms al numero 3939365509 entro il martedì precedente alla camminata indicando il proprio nome e cognome. Prevista la partecipazione di un massimo di 50 persone.

Si consigliano abbigliamento e calzature comode, portare una bottiglietta d’acqua ed una torcia. Durante le camminate saranno applicati il protocollo e le linee guida U.S. Acli nazionale di contenimento COVID19, l’utilizzo della mascherina obbligatorio.

In caso di maltempo le iniziative saranno rinviate. La partecipazione è gratuita.

Per ulteriori informazioni sulle attività del progetto “In corpore sano” si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.