RIMINI – Successo per lo Sport Life ai Campionati nazionali Silver di ginnastica ritmica, svoltisi a Rimini. La società ascolana di ginnastica ritmica, con le sue 13 ginnaste agoniste ha ben figurato nella più grande manifestazione nazionale di ginnastica portando a casa sei medaglie di specialità e una di squadra.

Partendo dalle più piccole classe 2009 Valentina Bellabarba e AnnaLaura Cecchini Livello LC, si sono laureate Vice Campionesse italiane rispettivamente nella Specialità Fune e Palla e sempre nello stesso Livello ma per la Categoria Allieve 4 Miriam Seghetti è giunta prima nella Specialità Palla. Cecilia Bevini è riuscita a qualificarsi sia nella Finale alla Palla che al Nastro ottenendo rispettivamente il 5° e il 7° posto, mentre Benedetta Mannocchi qualificandosi in finale nella Specialità Fune si è classificata quinta.

Nel Livello LD Martina Cuscati ha vinto nella Specialità Fune ed è giunta settima nella Specialità Palla. In questo livello ha gareggiato la squadra di serie D composta da Cecilia Bevini, Martina Cuscati, Benedetta Mannocchi e Miriam Seghetti che con un’ottima prestazione ottengono la medaglia d’argento.

Passando alla categoria Junior, Lucrezia Flaiani e Giulia Spurio nel livello LE hanno sfiorato per poco la finale a 10 negli attrezzi Nastro e Cerchio, mentre Benedetta Bonfini è giunta prima nella Specialità Fune. Tra le agoniste Senior Martina Corradino livello LD ottiene il 2° posto nella Specialità Cerchio, mentre Angelica Orsini livello LE, ha mancato per poco la finale al cerchio.

Nel livello LC Mira Marcucci e Sofia Virgulti hanno ben figurato in una competizione dai numeri davvero alti, con Mira che ha sfiorato la finale alla Palla e Sofia che nella finale alla Palla e alle Clavette ottiene rispettivamente il 9°e il 7°posto.

Dopo un breve periodo di meritato riposo, il settore agonistico dello Sport Life riprenderà l’attività presso il palazzetto dello Sport di Monterocco ed invita tutte le giovani ginnaste ad affacciarsi a questa bellissima disciplina con i corsi che si terranno nella settimana dal 12 al 17 Luglio.

 

 

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.