ARQUATA DEL TRONTO – Di seguito una nota del Comune di Arquata del Tronto, diffusa il 9 luglio.

Lunedì 12 luglio, alle 17, ad Arquata del Tronto si terrà un Consiglio Comunale di importanza vitale in prospettiva futura. Tra i punti all’ordine del giorno è prevista, infatti, la discussione inerente la proposta di approvazione del “Documento direttore per la ricostruzione” delle sette frazioni perimetrate, redatto dal consorzio Mate Boeri sulla base degli studi dei mesi scorsi e delle indicazioni fornite dai cittadini.

”Si tratta di un momento cruciale del percorso di rinascita di Arquata – commenta il sindaco reggente Michele Franchi – ed è fondamentale che il documento veda la luce. Il suo contenuto è il frutto del lungo e complesso iter partecipativo che ha visto protagonista la popolazione: proprio per questo il testo è già stato mandato a tutte le associazioni delle varie frazioni. Il documento non è altro che una sintesi di tutti gli input arrivati dai cittadini”.

“Si tratta però di un punto di partenza e non di un punto d’arrivo – conclude Franchi – Dopo l’approvazione, infatti, si aprirà a tutti gli effetti la fase più operativa della ricostruzione”.

Al Consiglio Comunale parteciperanno, oltre ai consiglieri, anche i pianificatori del consorzio Mate Boeri, i rappresentanti della Regione Marche e quelli dell’Ufficio Speciale Ricostruzione. I cittadini potranno seguire l’evento collegandosi in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Arquata del Tronto.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.