ASCOLI PICENO – Di seguito una nota stampa, giunta in redazione il 14 luglio, dall’Area Vasta 5.

L’evoluzione, in senso migliorativo, della situazione pandemica della nostra Regione sta consentendo a questa Direzione di Area Vasta 5 un progressivo allentamento delle precedenti misure restrittive adottate anche per le modalità di accesso alle varie prestazioni ospedaliere e territoriali. 

In quest’ottica, al fine di adeguare l’offerta sanitaria agli effettivi bisogni   della popolazione e rendere più facilmente fruibili gli stessi, si comunica che da lunedì 19 Luglio le prestazioni laboratoristiche dell’Area Vasta 5 saranno erogabili anche tramite accesso diretto presso la sede di prelievo, senza cioè la prenotazione obbligatoria finora in vigore.

Si specifica che la prenotazione tramite Zerocode è comunque possibile per quanti vogliano gestire il proprio accesso tramite questa modalità.

L’accesso diretto dell’utenza sarà sempre disciplinato secondo la normativa per il contrasto alla diffusione del Covid-19, che prevede il rispetto delle misure di distanziamento, igienizzazione, uso dei dispositivi di protezione individuale, ingresso contingentato ai locali  di attesa.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.