COLLI DEL TRONTO – Inaugurata domenica 18 luglio, nella sede della Pro Loco di Colli del Tronto, la mostra fotografica “Impronte” di Andrea Monti, che sarà visitabile fino alla fine di agosto.

L’idea della mostra è nata grazie alla collaborazione di Andrea Monti con il Liofante, il periodico della Pro Loco di Colli del Tronto; le sue fotografie sono il frutto di appostamenti e ore di attesa, per cogliere, con un scatto, ogni instante preciso che rappresenti l’essenza di un animale.

“Una sensibilità straordinaria, quella di Andrea – ha commentato l’Assessore alla Cultura, Doriana Carosi. “Davanti alle sue fotografie, il nostro sguardo riesce a percepire tutto l’incanto dei luoghi e degli animali che popolano il nostro territorio. Tutti abbiamo bisogno di bellezza, di cogliere attimi di autentica libertà, del gioco di gioia che lui ci rappresenta”.

Il Sindaco, Andrea Cardilli, ringrazio il Presidente della Pro Loco, Vincenzo Fulgenzi, per l’impegno nella realizzazione di questa mostra, ha, inoltre, anticipato che l’amministrazione comunale di Colli del Tronto intende premiare anche il lavoro dei più giovani, realizzando pure una raccolta con le foto di Andrea Monti, dove sarà spiegata ogni singola foto.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.