ASCOLI PICENO – E’ nato ieri 24 luglio a Ferrara il calendario della stagione 2021/22 di Serie B; per l’Ascoli esordio casalingo sabato 21 agosto contro il Chievo oppure il Cosenza. Ultima giornata per i bianconeri sempre al Del Duca il 6 maggio contro la Ternana. Questo il commento di mister Sottil:

“Partiamo in casa contro un avversario sicuramente che ci darà filo da torcere, dobbiamo sfruttare la partenza in casa col pubblico, che sarà certamente un valore aggiunto, soprattutto in una piazza come Ascoli. C’è grandissimo entusiasmo per questo ritorno sugli spalti, lo si percepisce molto forte, e inevitabilmente i nostri tifosi rappresenteranno una spinta in più. Viaggeremo di partita in partita, in questi giorni stiamo lavorando duramente per costruire la nostra mentalità. Questo non deve assolutamente farci abbassare la guardia, nella maniera più assoluta, anzi, dovrà essere il contrario, tutti gli avversari arriveranno all’inizio del campionato molto ben allenati, al completo, con giocatori di qualità, quindi a livello di preparazione motivazionale dovremo essere e saremo pronti allo start”.

“I positivi al Covid? Non ci volevano – continua il tecnico bianconero – Sarebbe stato meglio lavorare fin da subito col collettivo, ma in questo momento dobbiamo essere bravi a sopperire a queste situazioni, finora lo abbiamo fatto bene, il nostro lavoro non si è discostato più di tanto dal programma, siamo indietro col minutaggio delle amichevoli, ma recupereremo più avanti e lavorando ad alta intensità fra di noi. Sono contento per quanto stiamo facendo, aspetto che la squadra sia completata, capisco ovviamente il momento che non è dei più facili, ma spero, in accordo col Patron e col Direttore, che la completeremo presto”.

 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.