SPINETOLI – Domenica 22 agosto si terrà un giro in mountain bike per le colline di Spinetoli.

L’evento nasce grazie alla collaborazione tra il Comune di Spinetoli e l’associazione Tbt-Top Bike Team la Uisp, per ricordare Albino Alesiani, un membro fondatore del Team scomparso di recente.

L’obiettivo del primo Memorial Alesiani è incentivare e sensibilizzare l’uso della bici da Mtb come mezzo per il benessere fisico e mentale e a valorizzare il territorio di Spinetoli attraverso un percorso che tocca le sue peculiarità: la pista ciclopedonale sul Tronto, l’Oasi la Valle di Spinetoli, le sue cantine vinicole il capoluogo con il suo meraviglioso centro storico, la campagna circostante con uliveti e vigneti. 

“Abbiamo aderito all’evento con grande entusiasmo – commenta il Consigliere Andrea Tassoni –  perché porterà tante persone alla scoperta dei sentieri poco conosciuti di Spinetoli”.

Il ritrovo è previsto dalle ore 7.30 presso la Piazza Kennedy di Pagliare del Tronto per preiscrizioni, al costo di euro 5, (copertura assicurativa), la partenza si terrà alle ore 8.30.

Il percorso sarà di 25 chilometri, lungo il quale sono previsti punti ristoro con prelibatezze, e la durata media sarà di circa 3 ore e mezza. 

Alla fine tutti i partecipanti si potranno rifocillare con un piatto di pasta offerto dalla pizzeria “Paglià Pizza e Fichi”

Per info: contattare il numero 393/7668544. 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.