ASCOLI – “Cecco d’Ascoli tra storia e leggenda”. E’ questo il titolo di un evento culturale gratuito con guida turistica che si svolgerà lunedì 30 agosto con partenza alle ore 21 da Piazza Arringo.

L’iniziativa è organizzata dal comitato regionale dell’Unione Sportiva Acli Marche grazie al sostegno di Fondazione Carisap e Comune di Ascoli Piceno, assessorati alla cultura, allo sport, al commercio ed al centro storico.

La prenotazione è obbligatoria (prevista la partecipazione di un massimo di 90 persone) e dovrà avvenire entro il 30 agosto con un messaggio al numero 3939365509 indicando nome e cognome di chi partecipa e la data della manifestazione.

Già nel 2019 l’Unione Sportiva Acli Marche, grazie alla collaborazione delle guide turistiche abilitate Valentina Carradori e Valeria Nicu, aveva predisposto un tour culturale dedicato a Cecco d’Ascoli che aveva visto la partecipazione di circa 250 persone coinvolte in un percorso cittadino in occasione dei 750 anni dalla nascita di Francesco Stabili

Saranno applicati il protocollo e le linee guida U.S. Acli nazionale di contenimento Covid-19. L’utilizzo della mascherina ed il distanziamento saranno obbligatori.

Per informazioni sui prossimi appuntamenti con le attività dell’U.S. Acli Marche si possono consultare il sito www.usaclimarche.com e la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.