OFFIDA – L’arte può essere strumento di “salvezza” per i territori e per le persone che li abitano? Come valorizzare i giovani artisti per fare in modo che si possa non solo vivere l’arte, ma anche vivere d’arte? 

La Fondazione Lavoroperlapersona organizza una serata dedicata allo scultore offidano Aldo Sergiacomi, in compagnia della musica della EllePì Band, delle riflessioni di Matilde Galletti (Accademia di Brera) e delle opere di Francesco Cardarelli, artista visuale offidano e Valeria Talamonti, artista di San Benedetto del Tronto. Appuntamento in Piazza di San Michele domenica 29 agosto a Offida, a partire dalle ore 18:30. In caso di maltempo l’evento si terrà presso la Chiesa di San Michele.

“Un’iniziativa importante – commenta l’Assessore Isabella Bosano – perché si ricorda così un grande scultore offidano”.

Con “Aldo Sergiacomi in Piazza” la Fondazione Lavoroperlapersona prosegue un originale percorso educativo, per dare possibilità di ascoltare, conoscere e fare esperienza diretta con il linguaggio dell’arte e del territorio. Il programma rappresenta un’occasione senza eguali per accrescere conoscenza e sensibilità: una serata estiva differente e ad alta intensità emotiva in uno dei borghi più belli d’Italia. L’occasione per queste lezioni d’arte, a servizio di una nuova generazione di cittadini, è ispirata dal ricordo della vita e delle opere dello scultore offidano Aldo Sergiacomi, queste ultime ospitate nel Museo Aldo Sergiacomi (www.museosergiacomi.it) trasformato ora in Laboratori didattici e sede della Fondazione Lavoroperlapersona.

Per info e prenotazioni contattare Veronica Trasarti [email protected] e Sonia Palermo [email protected] 


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.