RICCIONE – Si è conclusa la prima esperienza internazionale con i Campionati europei di pattinaggio artistico per Aurora Sclocchini. Le gare si sono svolte a Riccione e la diciassettenne lamense, avendo la doppia cittadinanza, ha gareggiato per la Repubblica Ceca.

I tornei sono stati organizzati dall’ Amministrazione Comunale di Riccione, dal World Skate Europe, dal Consorzio Riccione Sport, dal Promhotels Riccione e dall’Asd Pattinaggio Artistico Riccione.

Seguita ed allenata ormai da un decennio dalla già Campionessa europea 2001 Grazia Corradetti, la Sclocchini ha ottenuto un undicesimo e un dodicesimo posto nelle due gare che la vedevano impegnata. Grande la soddisfazione e l’orgoglio per l’Asd Lama Skating e tutta la cittadina di Castel di Lama per la partecipazione e i suoi buoni risultati sportivi.

Conclusa questa prima esperienza internazionale, Aurora Sclocchini è già proiettata verso il prossimo obiettivo: i Campionati del Mondo 2022 in programma dal 7 al 17 luglio 2022 a Birmingham in Alabama (USA).

“Congratulazioni ed in bocca al lupo – commenta l’Assessore Gabriele Gagliardi – per un futuro sportivo radioso e magari con il tricolore cucito addosso”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.