ANCONA  – La Camera di Commercio delle Marche propone un webinar gratuito dedicato sulla figura dell’innovation manager dal titolo: “Il ruolo degli Innovation Manager nella transizione digitale”, primo webinar del ciclo formativo PID dedicato ai manger dell’innovazione. Con UNIVPM, Unioncamere, UNI ISO ed Eccellenze in Digitale.

Ripartono le attività formative del Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio delle Marche, con un ciclo di webinar dedicati al tema dei Manager dell’Innovazione.

In 5 appuntamenti, tra i mesi di Settembre e di Novembre, saranno approfonditi i contorni giuridici e le opportunità connesse a queste figure, importantissime per la trasformazione digitale delle aziende, e saranno inoltre spiegate strategie e metodologie di innovation management e project management, con una particolare attenzione all’approccio data driven alla gestione dei progetti aziendali.

Tutte le attività formative si svolgeranno online, sulla piattaforma Google Meet, e saranno gratuite: destinatari sono imprenditori, dipendenti, liberi professionisti e lavoratori autonomi.

Gli appuntamenti si svolgeranno in collaborazione con il progetto Eccellenze in Digitale, con l’Università Politecnica delle Marche, con Unioncamere e con UNI ISO.

Il primo appuntamento, dal titolo “Il ruolo degli Innovation Manager nella transizione digitale”, si svolgerà il prossimo 29 settembre dalle 11.00 alle 13.00.

Il programma dell’evento è il seguente:

  • Saluti istituzionali e presentazione PID (Camera di Commercio delle Marche)
  • L’Innovation Manager e la trasmissione delle skill digitali in azienda (prof. Emanuele Frontoni e prof. Donato Iacobucci, UNIVPM)
  • Elenco dei Mentor, Elenco degli Innovation Manager, opportunità di finanziamento (dr. Antonio Romeo, UNIONCAMERE)
  • Accreditamento degli Innovation Manager: la norma UNI 11814 ( dr. Marco Menghini UNI ISO)
  • Testimonianze aziendali

E’ già da ora possibile iscriversi all’evento, cliccando sul seguente link: ISCRIVITI ORA

I titoli dei successivi appuntamenti del ciclo formativo saranno i seguenti:

  • Project Management per le  PMI: come gestire in maniera efficiente l’azienda
  • Metodologie di Project Management e case study
  • L’Approccio Data Driven: Prendere decisioni e ottimizzare gli investimenti con l’uso dei dati
  • L’Approccio Data-Driven: strumenti di analisi per il marketing digitale

Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.