ASCOLI PICENO – Di seguito una nota, giunta in redazione il 17 settembre, dal sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti.

Grazie al lavoro congiunto con il commissario straordinario alla ricostruzione Giovanni Legnini e con l’assessore regionale alla ricostruzione Guido Castelli, sono lieto di annunciare che il nostro territorio potrà godere di ulteriori finanziamenti relativi a interventi di edilizia scolastica.  Dopo aver portato a termine le operazioni di censimento infatti, è stato redatto un nuovo programma di edilizia scolastica.

Questo, nel dettaglio, prevede 1.5 milioni di euro per l’asilo nido Lo Scarabocchio e 1.6 milioni di euro per la parte in muratura della scuola Falcone e Borsellino. Il finanziamento interesserà anche le sedi universitarie del nostro territorio: 3.097.000 euro sono previsti per la Scuola di Architettura e Design “E. Vittoria” di Lungo Castellano; 1.910.000 euro per la sede della Facoltà di Conservazione Beni Culturali e 2.384.500 euro per la sede “E.Vittoria” dell’ex Convento dell’Annunziata. Un totale dunque di oltre 10 milioni di euro che saranno investiti per lavori di messa in sicurezza e miglioramento sismico degli istituti locali.

Ringrazio il Commissario Legnini e l’assessore Castelli per la grande attenzione mostrata ancora una volta nei confronti degli istituti del nostro territorio: continueremo a lavorare in maniera sinergica come fatto finora, nell’unico interesse di studenti, famiglie, docenti e di tutto il personale scolastico.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.