SPINETOLI – Un nuovo spazio polifunzionale al centro storico di Spinetoli. Il 17 settembre l’amministrazione comunale ha inaugurato il Campetto Zappasodi. Dopo i recenti lavori di riqualificazione e ripristino, con la posa a terra di un tappetino mapei e l’illuminazione a Led, è stato realizzato anche un murales. 

“Una parete è stata decorata da due artiste locali –  dichiara l’Assessore Lory Maria Mascetti, ideatrice del murales – Daniela Carolina Piunti e Ilenia Barcaroli hanno utilizzato una tecnica pittorica con pennelli e colori. Evidente il richiamo a Spinetoli e al vero valore dello sport che è la solidarietà e fratellanza tra i popoli”.

Lo spazio sarà utilizzato dai piccoli della scuola e aperto al pubblico, a disposizione di tutta la comunità. È stato realizzato con fondi comunali, con una cifra di circa 25 mila euro.

“Uno spazio – conclude il Sindaco Alessandro Luciani  – donato alla comunità di Spinetoli dalla famiglia Zappasodi, dedicato allo sport, alla cultura, alla scuola, alla comunità tutta. Ne approfitto per ringraziare le artiste per il grande lavoro che hanno svolto utilizzando esclusivamente i pennelli e auspico che questa sia solo la prima collaborazione del genere con artisti locali. Così come ringrazio la comunità per la partecipazione e i volontari che hanno contribuito alla riqualificazione dello spazio. Quando si tratta di bambini cerchiamo di fare sempre il massimo. Spero nella collaborazione di tutti affinché il campetto possa rimanere ordinato e pulito così com’è oggi”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.