ASCOLI PICENO – “Il segreto del borgo in travertino e della sua necropoli – Salute in cammino a Castel Trosino”. E’ questo il titolo di una interessante iniziativa culturale che si svolgerà domenica 26 settembre con partenza dalle ore 9,30 dal parcheggio del Borgo di Castel Trosino.

Dopo il raduno dei partecipanti ci saranno una camminata con la visita guidata al borgo ed alla necropoli a cura della guida turistica abilitata Valentina Carradori.

La manifestazione è organizzata dal comitato provinciale dell’Unione sportiva Acli col patrocinio e il contributo del Consiglio regionale – Assemblea legislativa delle Marche, col sostegno della Fondazione Nazionale delle Comunicazioni e la collaborazione delle Acli provinciali.

La prenotazione è obbligatoria inviando un messaggio Sms o Whatsapp al numero 3939365509 entro il 23 settembre, è previsto infatti un massimo di 80 partecipanti.

Si consigliano abbigliamento e calzature comode e di portare una bottiglietta d’acqua.

La manifestazione di domenica 26 settembre coincide con la settimana europea dello sport in programma dal 23 al 30 settembre, con la Giornata Mondiale del Turismo che si svolge il 27 settembre ed alla settimana europea dello sviluppo sostenibile che si concluderà proprio domenica 26 settembre.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.