ANCONA – “Dopo il provvedimento governativo che rende obbligatorio il Green pass obbligatorio sui luoghi di lavoro, le Marche hanno visto sestuplicare le prenotazioni per i vaccini negli ultimi giorni”. Lo ha riferito l’assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini a margine di un punto stampa in Regione: “Da 200 prenotazioni al giorno a 1.800 negli ultimi quattro giorni – afferma – Un trend positivo”.

“Nelle farmacie – ha aggiunto – abbiamo 40mila vaccini Pfizer e 3mila con vettore virale, siamo pronti a qualunque tipo di somministrazione e il personale è a disposizione. Siamo arrivati a somministrare 18mila vaccini al giorno – ha ricordato l’assessore – e la potenza di somministrazione nella regione è superiore ai circa 2mila nuovi prenotati giornalieri che abbiamo avuto in questa settimana”.

“Nella regione – ha riferito ancora Saltamartini – abbiamo anche raddoppiato il numero dei camper vaccinali e arriveremo a un numero superiore a dieci: gireranno per le realtà che statisticamente risultano meno persone vaccinate”.


Copyright © 2024 Riviera Oggi, riproduzione riservata.